Spettacolo di Natale Primaria

4 December 2024

Novembre porta con sé un appuntamento da noi tanto atteso: l’Avvento. Grazie al Natale infatti ricordiamo l’Evento storico che ha cambiato il modo di concepire e considerare l’uomo, la nascita di
Gesù.

Per questa ragione tutti gli anni, durante questo periodo, proponiamo alle classi incontri significativi con persone capaci di portare questa novità nella loro vita e nelle opere che compiono, che sappiano dialogare con tutti, perché appassionati all’umanità di ciascuno.

Il desiderio è che questo sguardo aperto possa raggiungere ognuno, rendendoci capaci di accoglienza e stima per l’altro.
Quest’anno per noi sarà l’occasione per scoprire due esempi, tanto semplici quanto eccezionali, di come la vita cristiana è capace di rendere generativa la persona e le sue azioni:

Il Cantico delle Creature ideato da San Francesco, nonché primo testo poetico della letteratura italiana, che ci accompagnerà nelle settimane e nella costruzione del nostro spettacolo; 

l’opera missionaria che un’amica, Nicoletta Ferrari, insieme all’Associazione Agata Smeralda, all’Arcidiocesi di Tabora e alle Suore della Provvidenza, ha fondato in Tanzania.

Altre notizie che potrebbero interessarti